Vai al contenuto

MENU'

GUIDE // TIPOGRAFIA E COLORI

Il nostro marchio è composto da tre colori primari, Realty ONE Group Gold, Realty ONE Group Black e Realty ONE Group White. Scopri come sfruttare appieno il nostro design e quali sono i caratteri da utilizzare.

 

Bianco
#FFFFFF
255 / 255 / 255 / 100
C:0 M:0 Y:0 K:0

ORO
#C5A95E
197 / 169 / 94 / 100
C:25 M:30 Y:75 K:0

Nero
#000000
0 / 0 / 0 / 100
C:75 M:68 Y:67 K:90

Tipografia // Primario

L’uso coerente della nostra famiglia di font principale, Museo Sans e Museo Slab, rafforza l’identità del marchio di Realty ONE Group Italia. Museo Sans e Museo Slab è OpenTypeTM, un formato multipiattaforma che fornisce un supporto linguistico più ricco attraverso set di caratteri ampiamente implementati e funzionalità di layout avanzate.

Tipografia // Secondario

Lo spazio libero attorno al logo di Realty ONE Group su tutti i lati dovrebbe essere uguale all’altezza delle lettere, per facilitare per la massima leggibilità e impatto.

Usa Freeland e Bebas Neue per aggiungere personalità ed elevare ulteriormente la percezione grafica del brand e forniscono un supporto visivo più ricco. Il primo è consigliato per frasi e/o elementi su cui è necessario attirare l’attenzione. Il secondo, può essere utilizzato in alternativa quando ad esempio si ha poco spazio a disposizione e si ha la necessità di avere un font a disposizione più “alto e stretto”. 

Tipografia // Gerarchia

La creazione di una gerarchia all’interno della tipografia è la chiave per enfatizzare i messaggi più importanti. Non ci dovrebbero mai essere più di 3 pesi e/o più di 3 caratteri diversi. Si rischierebbe di esagerare e di perdere il focus del nostro messaggio.

Se sembra il nostro brand o si percepisce come tale, probabilmente è il nostro brand.

Qui puoi scaricare tutte le texture, gli sfondi e i pennelli che i nostri esperti utilizzano per rappresentare il marchio ONE.

Hai bisogno di altri Layout?

LOGIN

Non hai trovato quello che cercavi su zONE o Canva? Invia un suggerimento a helpcenter@realtyonegroup.it compilando il modulo qui sotto: